nadira snc

Via Marcantonio dal Re, 11
20156 Milano (MI) - ITALIA
tel. (+39) 02 407 410 65
tel./fax (+39) 02 367 544 72
segreteria.didattica@nadira.it

Fondi Interprofessionali

Nadira, in collaborazione con i propri business partners, offre un servizio di consulenza in modo da consentire all'azienda di usufruire di tutte le opportunità di finanziamento, al fine di sostenere la formazione aziendale, per i propri dipendenti e dirigenti.

Le imprese che versano i contributi ed applicano integralmente i contratti collettivi di riferimento possono aderire, gratuitamente, ad un Fondo Interprofessionale indicando nel DM 10 il fondo che considerano più opportuno alle proprie esigenze

La formazione continua è uno strumento agile, privo di eccessivi formalismi burocratici e con tempi di erogazione e realizzazione certi.

La nostra offerta comprende i seguenti servizi:

  • consulenza preliminare all'attivazione del servizio ed eventuale guida all'adesione;
  • informativa sui nuovi bandi o sulle opportunità offerte dal fondo interprofessionale;
  • progettazione del piano formativo, supporto nella definizione dell’accordo sindacale, e presentazione nella richiesta del contributo;
  • assistenza in fase monitoraggio e rendicontazione.

Tutte le aziende possono usufruire di questa eccezionale opportunità, anche quelle che hanno un solo dipendente o che non sono ancora iscritte ad alcun fondo.

L'adesione ad un fondo interprofessionale è gratuita e non comporta limitazione di alcun tipo.

Fondimpresa

I Piani Formativi usufruiti dall'azienda verranno rimborsati nei termini previsti dal Fondo per il conto di sistema o per il conto Formazione nei limiti massimali di 90 giorni.

Le aziende già iscritte a Fondimpresa che vogliono presentare un Piano Formativo possono avvalersi del nostro supporto per individuare il proprio fabbisogno formativo. Ogni progetto presentato al Fondo verrà valutato dal Fondo stesso e di norma approvato nell'arco di 30 giorni. Dall'approvazione del Progetto l'azienda ha tempo 12 mesi per svolgere l'attività formativa, anticipandone i relativi costi che verranno rimborsati entro 60 giorni dalla rendicontazione dello stesso.

Indicazione dei tempi necessari per rientrare del costo della formazione per le aziende non aderenti a Fondimpresa: 210 giorni oltre il tempo di formazione dalla richiesta al rimborso

Le aziende non iscritte a Fondimpresa dovranno iscriversi una tantum a Fondimpresa ed attendere mediamente 120 giorni per completare l'iscrizione, successivamente i tempi saranno quelli riportati al punto precedente.

Corsi di formazione mirati

Le nostre Divisioni

Corsi in partenza

Contattaci

Nadira snc
Via Marcantonio dal Re, 11
20156 Milano (MI) - ITALIA
tel. (+39) 02 407 410 65
tel./fax (+39) 02 367 544 72
Scrivici

Orario di segreteria
mattina:
h. 09:30 - 13:00
pomeriggio:
h. 14:00 - 16:00
segreteria.didattica@nadira.it